R&D

Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

Uno degli asset fondamentali per la nostra crescita è rappresentato dal reparto di ricerca e sviluppo su cui abbiamo investito costantemente dal 1963 a oggi.
Personale altamente qualificato, esperienza pluriennale e un laboratorio con strumentazioni all’avanguardia: questi elementi lavorano in sinergia per l’analisi qualitativa delle materie prime, la supervisione dei prodotti in corso di lavorazione e la creazione di soluzioni esclusive.
Inoltre, un gruppo di tecnici specializzati è costantemente impegnato nel controllo delle sofisticate apparecchiature a bordo macchina.

SPESSORE TOTALE

Il dato si riferisce allo spessore del prodotto finito, ovvero del supporto e dello strato adesivo. L'unità di misura è il micron

ADESIVITÀ

Con il termine adesività viene indicata la forza necessaria a separare il nastro da un determinato substrato. Nel nostro caso specifico individua la forza richiesta per separare, tirando con un angolo di 180, una striscia di campione aderente ad una superficie di acciaio normato.

CARICO DI ROTTURA

È la forza che si esercita per rompere un provino di nastro. Il valore viene espresso come una forza (unità di misura: Newton) diviso la larghezza del provino ( espressa in cm)

ALLUNGAMENTO

È la misura di quanto il nastro si allunga prima della rottura in condizioni stabilite. La percentuale rappresenta l'allungamento in rapporto alla lunghezza originale del provino.

R.E.A. 122597 - M PD 001378 / Reg. Imprese Padova C.F. / P.IVA IT 00376690285 - Cap. Soc. € 5.600.000 i.v.