Certificazioni

certificazioni Nar

LEGALE

In NAR vogliamo essere un riferimento per i nostri partner e collaboratori non solo per ciò che facciamo, ma anche per come lo facciamo.
Abbiamo da sempre un impegno nel creare e mantenere una cultura aziendale basata su principi etici e comportamenti corretti e trasparenti. Tale impegno è riconosciuto anche attraverso una certificazione dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato): il Rating di Legalità.
Questo strumento, come riportato da AGCM, è un “indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una stella e un massimo di tre stelle.”
Alla NAR S.p.A. è stato attribuito il punteggio massimo di tre stelle.

CONTATTO ALIMENTARE

Il settore alimentare è uno dei settori più esigenti per quanto riguarda l’imballaggio, sia esso destinato al contatto diretto o indiretto con il cibo.
Tutti i componenti del packaging, non ultimo il nastro adesivo, devono possedere elevati standard qualitativi e di sicurezza ed il loro processo produttivo deve rispettare, in ogni sua fase, le cosiddette “Good Manufacturing Practice (GMP)”.
I nastri della famiglia ACRILNAR, nella versione idonea al contatto con gli alimenti, sono in grado di soddisfare i più stringenti requisiti in materia e sono il prodotto perfetto per rispondere ad ogni esigenza nell’imballo alimentare.

Contattateci per avere maggiori informazioni.

food contact acrilnar

Qualità

Da sempre NAR ha operato con l’obiettivo di essere un affidabile fornitore per i propri clienti, con i quali ha cercato di instaurare un rapporto sempre più avanzato ed ispirato alla logica della totale soddisfazione delle loro esigenze. L’evoluzione naturale di tale approccio è stato il dotarsi, nel 1999, della certificazione ISO9001, uno strumento che sancisce formalmente che il sistema di qualità di una azienda opera secondo detto standard internazionale. Tale strumento si basa anche sulle direttive emanate dalla Direzione che intende promuovere, nella propria organizzazione, la capacità di raccogliere e analizzare tutte le esigenze e le richieste dei clienti, in modo da proporre soluzioni che soddisfino il cliente stesso e permettano a NAR di mantenersi in una posizione d’avanguardia sia per quanto riguarda le tecnologie di prodotto e di processo che per la flessibilità del servizio reso in funzione delle strategie erogate. Dalla norma è previsto inoltre che l’organizzazione venga periodicamente verificata da un ente di controllo terzo che rilascia il relativo certificato a disposizione qui di seguito.

Sostenibilità

Abbiamo sempre perseguito una politica aziendale basata sull'eliminazione degli sprechi e sulla riduzione dell’impatto ambientale. Per questo ci siamo dotati di sistemi specifici per lo smaltimento e il riciclo dei rifiuti di lavorazione, per la sicurezza interna e per il controllo delle emissioni e dei rumori.
Tutti gli impianti sono dotati delle più recenti tecnologie volte ad incrementare l'efficiente utilizzo delle risorse come ad esempio avanzati sistemi di recupero energetico negli impianti di trattamento aria, l'installazione di inverter sui motori a maggior potenza o, più semplicemente, l'utilizzo di lampade LED ad alta efficienza al posto delle comuni luci ad incandescenza per l'illuminazione di reparti, uffici e piazzali esterni.
I complessi sistemi di recupero e riutilizzo dei solventi sono in grado di abbattere ogni emissione nell’ambiente. Il nostro impegno è stato formalizzato negli anni con l'acquisizione delle certificazioni ISO 14001 (Ambiente, nel 2013) e ISO 50001 (Energia, 2016).
Per alcuni prodotti siamo inoltre in possesso della certificazione FSC®, un ulteriore contributo all’ambiente attraverso la gestione forestale responsabile.

logo nar
R.E.A. 122597 - M PD 001378 / Reg. Imprese Padova C.F. / P.IVA IT 00376690285 - Cap. Soc. € 5.600.000 i.v.