MASKING

MASKING

Fanno parte della linea MASKING i nastri autoadesivi per mascheratura con supporto in carta semicrespata e adesivo a base di gomma naturale o gomma sintetica (hot melt). 
 
La gamma con adesivo a solvente comprende prodotti che soddisfano ogni particolare esigenza di mascheratura, ad esempio la mascheratura nel settore automotive, mascherature per tinteggiature di interni ed esterni, per verniciature decorative e industriali e la mascheratura protettiva in genere. 
 
La combinazione di vari supporti in carta con diversi tipi di adesivo permette di ottenere prodotti con differenti caratteristiche di resistenza alle temperature di utilizzo e all’esposizione ai raggi UV. Nello specifico, i test di resistenza al calore effettuati presso i laboratori NAR indicano per il NARMASK 340 una resistenza a 55 gradi centigradi garantita per 90 minuti mentre salendo alla temperatura maggiore di 70 gradi, il nastro è garantito per 30 minuti. Il prodotto più polivalente e destinato a soddisfare molteplici esigenze, il NARMASK 360, è invece garantito per una resistenza di 90 minuti a 60 gradi centigradi / 30 minuti per 80 gradi centigradi. Il prodotto NARCAR, nelle sue versioni 350 e 380, è formulato per resistere a condizioni ancora più esigenti. I test effettuati dimostrano infatti che questo prodotto resiste a 80 gradi centigradi per 90 minuti e ad una temperatura di 110 gradi per 30 minuti. 
 
Narmask UVR 380, oltre a conservare le caratteristiche di resistenza alla temperatura della famiglia NARMASK, grazie alla particolare formulazione, resiste per una settimana all’esposizione ai raggi UV. I nastri autoadesivi per mascheratura con adesivo a base di gomma naturale si rimuovono senza lasciare residui.
 
I nastri autoadesivi per mascheratura con adesivo hot melt sono pratici ed economici; possono essere utilizzati per molteplici applicazioni, principalmente nel settore del fai da te.
Tutti gli articoli della linea MASKING hanno elevata conformabilità e resistenza meccanica e possono essere tagliati con le mani.
La grammatura del supporto in carta va da 52 a 76 g/mq, lo spessore totale da 115 a 150 µm. Il carico di rottura è compreso tra > 25 a > 35 N/cm, l’allungamento percentuale a rottura è superiore all’6%
 
I prodotti NARMASK HM 320 e NARMASK HM 330 bianchi sono disponibili anche con certificazione FSC® (FSC-C135011).

logo nar
R.E.A. 122597 - M PD 001378 / Reg. Imprese Padova C.F. / P.IVA IT 00376690285 - Cap. Soc. € 5.600.000 i.v.