POLINAR è il nastro autoadesivo tradizionale con supporto in polipropilene con adesivo a base di gomma naturale (solvente) o gomma sintetica (hot melt).
Questa linea di prodotti è indicata per l’utilizzo sia con dispenser manuali sia con nastratrici automatiche.
POLINAR è disponibile in un’ampia varietà di spessori (supporto da 25 a 40 μm, spessore totale da 43 a 58μm), misure e colori (sia per quanto riguarda l’adesivo: avana, bianco, trasparente che per il supporto: rosso, arancio, nero, giallo, verde, azzurro, blu). Il carico di rottura va da > 36 a > 54 N/cm, l'allungamento percentuale a rottura è superiore al 116%.
Le caratteristiche di immediata adesività su ogni superficie di cartone unite alla resistenza e brillantezza tipiche del film di polipropilene rendono adatto POLINAR a tutti gli usi nel campo dell’imballaggio
I prodotti di questa linea possono essere utilizzati per imballi leggeri (POLINAR 230, 240, HM 230, HM 240, HM 270), medi (POLINAR 260, BTS 260, 265) e pesanti (POLINAR 280).
Per quanto riguarda il nastro autoadesivo con tecnologia hot melt, esso si caratterizza per un superiore grado di adesività, ma anche per una diversa resistenza alle basse temperature. La particolare aggressività dell’adesivo e l’elevata affidabilità garantiscono l’utilizzo del nastro autoadesivo con tecnologia hot melt con dispenser manuali e con nastratrici automatiche nel settore dell’imballaggio industriale.